famiglie docenti
modulistica cercalatuascuola
valutazione piano

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi mercoledì 21 aprile 2021, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Per la Scuola il decreto prevede che “dal 26 aprile e fino alla conclusione dell’anno scolastico 2020-2021, è assicurato in presenza sull'intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l'infanzia, della scuola dell'infanzia, della scuola primaria (elementari), della scuola secondaria di primo grado (medie), e, per almeno il 50 per cento degli studenti, della scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici etc.)”

Dal 26 aprile, pertanto, anche in zona rossa è assicurata la didattica in presenza per le seconde e terze classi di scuola secondaria di I grado.

Si allega:

- Decreto Riaperture pubblicato in Gazzetta Ufficiale

- Nota del Ministero dell'Istruzione

- Nota Assessorato Regionale

differenziamoci

Novità in primo piano

bibl

libriamoci

ambito26

salvalagoccia

classroom

pernondimenticare