Educhiamo alla legalità

Educhiamo alla legalità - classi quinte

Utente SRIC823006-aut

da Sric823006-aut

Educhiamo insieme alla Legalità
Oggi 9 Novembre 2023 presso il Plesso rosso gli agenti della Questura di Siracusa, com’è ormai gradita consuetudine, hanno incontrato gli alunni delle classi quinte.L’iniziativa rientra in diverse attività di formazione civica programmate dal nostro Istituto per educare alla Legalità, sviluppare il senso etico e il rispetto delle regole; comprendere il valore della Legge e l’importanza della responsabilità civile e dell’impegno per diventare cittadini consapevoli e attivi.
La Polizia di Stato è accanto ai nostri alunni per aiutarli a sviluppare un corretto stile comportamentale.
Sono stati trattati temi di rilevante attualità tra i quali i pericoli della rete,il bullismo e il cyberbullismo.
L’incontro è stato costruttivo, la partecipazione attiva e molteplici sono stati gli spunti di riflessione .