Dantedì

“Acque divine, lustrali, infernali: il tema e le forme dell’acqua nella Commedia dantesca”.

Utente SRIC823006-psc

da Sric823006-psc

0

Questo è il titolo del concorso organizzato dal comitato Dante Alighieri di Siracusa in occasione del Dantedì.
Le alunne Giulia e Carla, della scuola secondaria di 1° grado del nostro Istituto, hanno collaborato nella realizzazione di un fumetto che ha rappresentato una terzina dantesca, intrecciando antico e moderno.
Giulia, inoltre, ha partecipato con una sua creazione in 3D, raffigurante la porta dell’ Inferno.
Alle alunne sono stati rilasciati due attestati di partecipazione validi per l’attribuzione di crediti formativi scolastici.
Referenti per il concorso le Prof. sse Caracciolo e Miraglia.