Avvio progetto Promo.S.S.I. – Promozione della Scuola e dei servizi Integrati

Si comunica ai Sigg. Genitori degli alunni frequentanti la Scuola primaria che in data 2 ottobre 2023 è stato avviato il progetto “Promo.S.S.I. – Promozione della Scuola e dei servizi Integrati” che mira ad individuare i bisogni formativi dei bambini e, attraverso l’azione dell’ Equipe multidisciplinare, delle azioni educative formali e non formali, dei laboratori di Cittadinanza Globale, di Sport e di lettura creativa, avviarli in percorsi migliorativi e all’acquisizione del benessere personale. Le attività scolastiche svolte dalle insegnanti nelle classi saranno supportate da un’equipe multidisciplinare costituita da educatore, Asacom, oss e psicologo. Si informano altresì le Famiglie che a tutti gli alunni saranno consegnati per essere compilati e restituiti rispettivamente un modulo di adesione e il consenso informato e che è disponibile lo sportello psicologico tutti i martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso i locali del PLESSO PIRANDELLO.